Blog Archive

Monday 15 March 2010

Italian blog........

Just been pointed in the direction of this Italian Blog about us from darkeyes.iobloggo.com....

Giri di basso a far da portante alla chitarra che varia dal metal al jazz passando per il rock psichedelico. La batteria lascia intendere che il gruppo abbia delle reminiscenze hard-core. Questo è quello che si può trovare sul myspace di questo nuovo gruppo inglese strumentale, che avendo perso lungo la strada un componente propone un ep dalla line-up composta da tre soli componenti.
Nei tre pezzi che compongono il myspace della band(http://www.myspace.com/alrightthecaptain) potete trovare digressioni più vicine al post-metal (nella prima traccia "Honey Badger") con incroci di noize old style. La batteria del primo pezzo è puramente giocata con il basso con manierismo Mastodon, poi trascende il tutto verso una calma più rarefatta che incrocia arpeggi jazz ed elettronica noize ad una batteria quasi assente con esplosioni e silenzi ritmati col giusto gusto.

"Neo Tokio", il secondo pezzo, è il rincorrersi di un riff giocato con cambi di batteria sottostante, una digressione a metà che sfora nell'elettronica distorta con un crescendo finale che discorre liscio liscio il suo incedere fino all'ormai classico esplodere di chitarra che ramifica la canzone verso un particolare suono, che innesta nella ormai ricetta consolidata sonic youth una pesantezza più propria del death-rock o del metal della prima ora.

Da ascoltare. Bel gruppo, bello anche l'artwork in stile sticker-art.

Buon ascolto.

Ah, hanno anche un blog : http://alrightthecaptain.blogspot.com/

(if anyone can translate it for us that'd be ace!)

No comments: